Analisi Fondamentale

USDJPY: Questo il Livello a cui Comprare!

USDJPY: Questo il Livello a cui Comprare!

Sul calendario economico di questa settimana i 2 appuntamenti “più caldi” che interesseranno il prezzo del Dollaro Americano sono quelli relativi al CPI utilizzato dalla Banca Centrale per stimare, successivamente, l’Inflazione.

Previsti stabili ed in linea con le attese.

 

ANALISI TECNICA

Time Frame Monthly. Dopo aver montato i Livelli di Ritracciamento di Fibonacci in maniera dinamica sull’ultima esplosione rialzista con minimo 98,961 e massimo 118,656, si nota che il prezzo di USDJPY, dopo aver raggiunto il 61,8% di riduzione delle precedenti posizioni Long (coincidente con il livello 106,50) è stato spinto su fino all’attuale livello 23,6% (coincidente con il livello tondo 114).

Time Frame Weekly. Ampliando per cogliere dettagli minori si nota che, proprio in queste giornate, sta testando un livello di resistenza che è stato protagonista già in precedenza al livello 114.

Time Frame Daily. Ha tentato la rottura del livello 114 senza confermarla.

Alla prossima falsa rottura di livelli come 113 oppure 112,50 si potrebbe rientrare Long per andare a prendere profitto sulle precedenti area di resistenza.

 

PUT/CALL RATIO

Scadenza 12 Ottobre. Il rapporto di Put/Call Ratio con scadenza questa settimana segna un livello al di sotto della parità (0,75) che quindi conferma le posizioni Short sullo Yen ed una volatilità intrinseca più alta.

La maggior parte delle Put sono concentrate sul livello 114,28.

La maggior parte delle Call sul livello 111,73.

 

ANALISI QUANTITATIVA

Aggiornando il File Excel ed i relativi indicatori noto che, in questa settimana, statisticamente l’Ulcer Index registra prima un riavvicinamento ai massimi ed un successivo discostamento che poi rientra nella settimana successiva.

Il livello di Moda Mobile coincide con il livello 114.

La Distribuzione t di Student consiglia di acquistare USDJPY al livello 112,398.

Per imparare ad utilizzare Excel per il Forex Comincia da Qui.

Seguici su Facebook

invito esclusivo per i nostri lettori

Unisciti alla Nostra Community

OTTIENI L'ACCESSO A: Community Privata, Materiali Riservati

Ti Potrebbe Interessare