ORO: Livelli Intraday dai quali montare l’Antimartingala

Analisi Quantitativa

ORO: Livelli Intraday dai quali montare l’Antimartingala

Cosa farà Oro nei prossimi giorni

I precedenti articoli scritti ultimamente nei quali evidenziavo i livelli dai quali sarebbe stato opportuno montare l’Antimartingala sul Dax, su EURUSD e su Oro erano stati redatti consultando i File Excel, che ora ho caricato in Google Sheets, che lavoravano su serie storiche settimanali per ingressi a mercato con orizzonti temporali da 2 a 5 giorni.

Oggi, siccome ho a disposizione anche in Google Sheets i File Excel costruiti su serie storica con dati giornalieri degli ultimi 20 anni di contrattazione, scriverò articolo per identificare i livelli sui quali montare l’Antimartingala per chi volesse operare con margine temporale più ristretto e quindi chiudere al massimo in 2 giorni.

All’interno del File Excel caricato in Google Sheet prendo in considerazione su base giornaliera sempre gli stessi indicatori deterministici di Analisi Statistica Descrittiva ed Inferenziale che sono:

  1. L’Ulcer Index sul Max con cui identificare il tempo che statisticamente il prezzo impiega a ritornare sui massimi precedenti ed i periodi (quindi giorni) in cui esso è sui massimi o sui minimi per vendere o comprare, rispettivamente;
  2. L’Inversa della Normale con la quale intercettare la Variazione Percentuale con probabilità del 99,7% che si verifichi (con la quale poi si calcolano i pips, o i punti, di distanza tra i livelli con cui costruire l’Antimartingala, settando i margini in maniera opportuna in relazione soprattutto a questo dato);
  3. Distribuzione T di Student con la quale identificare i livelli estremi da cui sarà opportuno vendere, se massimi, o comprare, se minimi, che conterranno il prezzo con una probabilità del 99%.

CONSULTIAMO L’ULCER INDEX

Nei giorni che vanno dal 18 al 21 Novembre il prezzo dell’Oro tende statisticamente ad allontanarsi dai massimi facendo registrare un aumento dell’Ulcer Index sul Max che identifica quindi allontanamento relativo dai massimi.

Dal 21 al 27 Novembre invece tende ad avvicinarsi nuovamente ai massimi.

Questo ci aiuta a capire che sarebbe meglio, da oggi, privilegiare operazioni Long.

Dal 21 al 27 Novembre il prezzo tende ad avvicinarsi nuovamente ai massimi quindi privilegerò Antimartingala Long.

DA QUALE LIVELLO MONTARE L’ANTIMARTINGALA?

Consultando il Foglio relativo alla Distribuzione di Probabilità sappiamo che, al 99,7%, la Volatilità statistica che il prezzo registra è pari allo 0,54% (e questo dato deve essere tenuto in considerazione quando si vuole identificare il target di uscita dal mercato).

Successivamente la Distribuzione T di Student identifica come Livello Estremo Inferiore Intraday sul quale montare l’Antimartingala è pari a 1460,60, il primo ( e se il prezzo non dovesse arrivare a quel livello la seconda “chance” è in area 1466,80).

Da questo livello, sul quale si potrà entrare a mercato attendendo, per ulteriore conferma di natura tecnica questa volta, una divergenza rialzista, monteremo un’Antimartingala Long che avrà distanza tra i livelli pari a 79 punti circa.

Quindi l’Antimartingala dovrà avere i seguenti margini:

  1. 300
  2. 480
  3. 760.
Rendimenti con Antimartingala Long su Oro con Margini Operativi pari a 300, 480 e 760%.

LIVELLO DI USCITA DAL TRADE IN ANTIMARTINGALA

Prendendo in considerazione l’Inversa della Normale, che ci restituisce un target giornaliero per Oro pari allo 0,54%, usciremo dall’Antimartingala in area 1479,16 al massimo, portando a casa oltre il 200% di ROI sull’investimento (che in soldoni, e su un capitale di 500€ sono 1253,00€).

Per imparare ad identificare i migliori livelli e periodi di ingresso e di uscita dal mercato ed i migliori margini operativi sui quali, e con cui, settare al meglio l’Antimartingala Clicca Qui e Partecipa al prossimo WEBINAR LIVE.

Seguici su Facebook

invito esclusivo per i nostri lettori

Scopri ROITRADING

Identifica i Migliori Livelli di Ingresso e di Uscita di Qualsiasi Strumento Finanziario tra i quali Montare l'Antimartingala con Specifici Margini Operativi e Guadagnare Oltre il 100% ad Operazione!

Ti Potrebbe Interessare