Consigli Operativi

Ma lo vedi che ti prendono per il culo?!

Ma lo vedi che ti prendono per il culo?!
Se mi conosci da tempo sai che ho limitato al massimo la mia Analisi Tecnica nel corso degli ultimi 6 anni trascorsi in favore di:
 
  1. Una corretta Analisi Fondamentale con la quale so quando, e se, aumenteranno i Tassi di interesse e sulla quale riesco a fare Inferenza con Excel per identificare le Variazioni Medie ed Estreme che caratterizzeranno il movimento del prezzo durante il rilascio di una determinata notizia
  2. Una corretta Analisi del Mercato dei Derivati per identificare Put/Call Ratio ed Open Interest e prendere in considerazione i livelli che, con alta probabilità, conterranno il prezzo fino alla scadenza
  3. Una corretta, ed unica, Analisi Statistica Descrittiva ed Inferenziale che utilizza Excel per identificare i Migliori Livelli e Periodi da cui è bene comprare o vendere determinate Coppie di Valute
  4. Specifiche Strategie di Copertura che, solitamente si utilizzano sul Mercato dei Derivati e che entrano in ausilio su determinati livelli, a seconda di determinati Coefficienti di Sensibilità, orizzonte temporale e fasi di mercato, per portare la perdita a zero e fare profitto sia che il prezzo scenda, sia che salga.

Trovi tutto Qui.

E stamattina sai che ho utilizzato quasi soltanto Excel per identificare “cosa”, statisticamente farà la Sterlina nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.
 
E questo stesso Post, che ho caricato anche sul Blog, l’ho inviato anche alla redazione di Investing che, ovviamente, lo ha subito approvato.
 
E dopo aver ricevuto l’email dell’avvenuta pubblicazione ho cliccato sulla notifica che l’app invia per leggere il mio articolo per intero e vedere se tutto fosse al meglio.
 
Dopo aver terminato la rilettura del mio articolo ho scrollato gli articoli di alcuni di coloro che scrivono su Investing ed ho cliccato sull’articolo di un “Fuffa Trafer” purtroppo abbastanza famoso.

PERCHE DICO PURTROPPO?

Perché tutto quello che condivide non ha alcun fondamento né di natura Fondamentale e né, soprattutto, di natura Statistica.

TI PORTO UN ESEMPIO!

Se mi consoci da tempo sai che ho scritto, prima che Draghi intervenisse, un articolo all’interno del quale ho dichiarato che il Presidente non avrebbe aumentato i Tassi di Interesse per determinati motivi e che il prezzo sarebbe, molto probabilmente, sceso.
 
A differenza di ciò che ho dichiarato io… Questo tizio, di cui non faccio il nome per non sputtanarlo e mandarlo sul lastrico dato che “campa” soltanto con la vendita di Corsi, si è esclusivamente fermato ad analizzare il grafico con una banalissima Analisi Tecnica “pre” Draghi con la quale ha identificato una Trendline rialzista (tracciata pure male), successivamente il Canale rialzista affermando prima che il prezzo di EURUSD sarebbe potuto salire (non so per quale motivo dato che, dal punto di vista Fondamentale, sarebbe soltanto sceso), e poi… Prima della fine del video ha detto…
 
“Però potrebbe anche scendere e raggiungere questi livelli!”

IO MI DOMANDO E DICO:

“Ma ti sei accorto che ha detto tutto ed il contrario di tutto senza riuscire a dare specifiche istruzioni (non sa utilizzare neppure un’adeguata Analisi Tecnica)?
Ti sei accorto che, il 99% dei Fuffa lì fuori… TI PRENDE PER IL CULO E TI VENDE SOLTANTO INFORMAZIONI DI MMMERDA?”

Spero per te di sì Big… E se sì comincia a mandarli a fare in culo ed impara da Qui.

Seguici su Facebook

invito esclusivo per i nostri lettori

Unisciti alla Nostra Community

OTTIENI L'ACCESSO A: Community Privata, Materiali Riservati